Contatto immediato: 3477362958

 

Nell’attuale panorama sociale, avere a disposizione realtà mediche che rispondano prontamente e correttamente alle necessità del cittadino, sia esso un singolo piuttosto che una famiglia con tutte le proprie esigenze, pratiche ed economiche, può risultare sempre più difficile, con una ricerca, a volte, estenuante e sconfortante. Ecco, dunque, che ritrovarsi dinanzi ad una risposta positiva nel settore salute, diventa un piacevole spiraglio di sole!

Alle porte di Torino, a pochi passi dal Foro Boario, verso il centro di Moncalieri, nasce nel 1998 una realtà sanitaria, a carattere privato, che ad oggi risulta essere una delle aziende migliori del settore. Parliamo del Centro Servizi Medici 'Cascina Nonna Mariuccia', struttura voluta e realizzata dall'imprenditore ed amministratore, Pier Alessandro Bellagamba, e che oggi si afferma come uno dei centri medici polispecialistici più apprezzati. Offre, difatti, servizi di consulenza medica in molteplici aree della medicina, sia a livello di diagnosi che di cura delle problematiche riscontrate, fornendo sempre una risposta competente, professionale e, non meno importante, con tempi assolutamente efficienti.

La scelta dei professionisti messi in campo è qualitativamente ottimale: il personale medico e paramedico proviene dalle migliori realtà nel campo della medicina, mettendo al primo posto le capacità nell'affrontare la problematica di ogni singolo paziente; ognuno di noi, in condizioni di salute non ottimali, amerebbe potersi affidare a qualcuno di competente, senza alcun dubbio.

Ma ciò che colpisce, del personale della struttura, non è solo la competenza che, alcuni potrebbero definire 'doverosa', parlando di una professione in stretto contatto con un pubblico delicato: il malato, qualsiasi sia la problematica cui stia andando incontro. Ebbene, c'è una ulteriore caratteristica che contraddistingue i professionisti di Cascina Nonna Mariuccia: la predisposizione a trattare con il paziente. Questa è quasi una novità. Spesso è ritenuto bastevole capire e risolvere il problema medico, ed è ovvio che questo ricopra il ruolo principale nel settore medico; eppure, alzi la mano, chi fra noi, almeno una volta nella vita non si sia trovato in contatto con un medico 'sgorbutico' e difficile da trattare, mentre dovrebbe essere il paziente, a dover essere rasserenato e tranquillizzato, in quel frangente. Ahimè, problematica diffusa. Ecco perché, la caratteristica di relazionarsi correttamente con il paziente, diventa ulteriormente una discriminante, se un paziente può scegliere fra diverse strutture. La qualità del servizio medico, qui, lo si può commensurare sia in termini di efficacia ed efficienza, che in termini di predisposizione verso l'altro. Ed è questo il motivo per cui, questo luogo, è dedicato anche e soprattutto alle famiglie, il nucleo sociale tra quelli maggiormente da salvaguardare.

Ed ora, veniamo al dettaglio delle prestazioni e dei professionisti afferenti; la struttura può contare su visite specialistiche che spaziano dal settore allergologico al cardiologico, per passare alla dermatologia, alla diabetologia, alla chirurgia estetica, senza dimenticare le visite urologiche, traumatologiche, otorinolaringoiatriche e molte altre. I professionisti? la struttura può contare su ben ventidue professionisti alcuni dei quali operano in libera professione. Il tutto, per rispondere pienamente ad ogni risposta del paziente.


Ma non è finita qui. Il centro è un validissimo punto di riferimento nel campo odontoiatrico, contando, in tal caso, su undici professionisti del settore, coordinati da direttore sanitario, che si occupano di ortodonzia, protesi, implantologia, fluoroprofilassi e di varie altre aree. Inoltre, è previsto un servizio di prestazioni infermieristiche ambulatoriali, riservato a chiunque abbia bisogno di supporto nell'applicare cure prescritte dal proprio medico curante o di famiglia. Basterà, in tal caso, effettuare prenotazione presso la segreteria del centro. E, ancora, ci si può rivolgere al centro Cascina Nonna Mariuccia per problematiche di medicina estetica, di diagnosi relativamente a disturbi dell'apprendimento e di servizi per gli anziani. La rosa di servizi offerti, come si nota, è davvero delle più ampie ed all'avanguardia!

Altro settore nel quale il centro è fortemente specializzato è il campo della medicina sportiva. Potendo contare, in tal caso su ben dieci professionisti del settore, il centro garantisce servizi nell'ambito sportivo, in particolare rispondendo alle necessità, sia a livello agonistico (come richiesto per gli sportivi professionisti nell'ambito delle proprie federazioni di appartenenza) che non agonistico, di verificare la propria idoneità all'attività sportiva con conseguente rilascio di apposito certificato sportivo. E la risposta, da parte del centro, è tramite visite accurate che contemplano, tra le altre azioni, visita medica, e.c.g. e visita posturale. Va sottolineato che, nell'ambito sia agonistico che non agonistico, il centro offre convenzioni con associazioni e società sportive per fornire ai propri atleti, professionisti e non, per prenotare visite sportive e relativo rilascio del certificato.

E' ovvio che, con tali presupposti, il centro Cascina Nonna Mariuccia, abbia ottenuto nel corso degli anni ed ottenga, tuttora, riscontri e valutazioni più che positive: il suo personale ne emerge professionale ed efficiente, oltre che gentile, educato e rivolto all'attenzione verso il paziente; viene spontaneo credere che, la scelta del personale non possa essere stato fortuito ma che si rifaccia ad un management consapevole e attento, non solo alla cura ed al benessere dei professionisti nell'ambiente di lavoro ma anche al benessere del cittadino che si rivolge alla struttura, e di questo non può che andare una nota di merito, per le alte capacità umane e professionali, all'imprenditore Pier Alessandro Bellagamba.


Nichelino, 8 luglio 2018



Centro Servizi Medici "Cascina Nonna Mariuccia"
Largo Pastrengo, 3 bis - Moncalieri (TO)
Tel. 011-642899
Sito web: www.cascinanonnamariuccia.com